Contenuto principale

Cosa manca, cosa è mancato, al doposcuola, fino ad oggi? Sembrerebbe nulla, i volontari sono molto volenterosi, la scuola è collaborativa, il Comune ci dà una mano ogni volta che può, la parrocchia ci fa pubblicità ogni volta che vogliamo. Beh forse una cosa manca. Non siamo un'associazione. Il fatto di non essere un'associazione è stata una scelta precisa: abbiamo troppo lavoro da fare con i bambini e siamo in pochi, ci mancava più solo il problema di metter su un'associazione! Però se lo fossimo di certo avremmo qualche possibilità in più, avremmo una nostra identità ben definita e le istituzioni saprebbero con chi parlano quando parlano con noi.

Quindi siamo un gruppo di volontari, dedicati ai bambini che vanno a scuola, e siamo in cerca di un'associazione. Per fortuna a Villar Perosa c'è un'associazione, dedicata ai bambini che vanno a scuola, in cerca di volontari. Il cacio sui maccheroni.

Ringraziamo quindi l'Associazione Comitato Genitori Val Chisone di esistere e di mettersi a disposizione per adottarci. Da oggi siamo anche un'associazione.