Contenuto principale

Un volontario in più significa un bambino aiutato in più. Tu fai la differenza. Se senti che ti piacerebbe partecipare, ma hai paura di prenderti un impegno troppo faticoso, considera che puoi metterti a disposizione per quanto tempo vuoi tu. L'ideale è mettersi a disposizione per almeno un giorno alla settimana, ma servono anche persone che siano a disposizione su base occasionale, quando magari un altro volontario non può a causa di imprevisti. Puoi anche metterti a disposizione assieme ad un tuo amico/a, in modo da alternarvi e fare una lezione ciascuno ad un solo bambino.

I volontari sono normalmente in contatto con i genitori del bambino, con gli insegnanti e con il coordinatore del progetto: non sono mai lasciati da soli. Durante le lezioni sono presenti solo i volontari ed i bambini, ma, all'occorrenza, per ogni eventuale problema, tutte le persone che collaborano a vario titolo sono a disposizione, sia per problemi ordinari, come potrebbe essere una supplenza, sia per problemi più difficiil che possono nascere, come difficoltà di relazione fra volontario e bambino (che è un problema che si è già presentato e che abbiamo risolto).

Se vuoi maggiori informazioni, se vuoi metterti a disposizione, magari anche solo per una supplenza per provare se ti piace, contatta Lucio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 349.1693301.